Massimo Maccarone contro Vasco Regini (foto Empolichannel.it)


Vasco Regini ha parlato al termine della sfida tra Empoli e Sampdoria. Regini ha giocato in azzurro due stagioni in Serie B, una da protagonista con Maurizio Sarri sulla panchina nel 2012/2013 quando raggiunse la finale Payoff contro il Livorno: “Bellissimo effetto tornare qui, ho tanti amici dopo aver fatto due anni qui. Da ex giocatore dell’Empoli devo dire che è una bella realtà, ci ha messo in difficoltà. – prosegue il difensore della Sampdoria – Siamo stati bravi a pareggiare, ma loro meritavano di più nel primo tempo”.

Motivazioni diverse per le due compagini: l’Empoli voleva chiudere al meglio la stagione davanti ai propri tifosi, la Sampdoria invece lottava per l’Europa League: “Per noi la partita era fondamentale ma l’Empoli era organizzato, e non è facile per nessuno qui. Non è un discorso di fame, per noi è forse qualcosa di guadagnato ricordando il primo tempo”.

Il tecnico dell’Empoli è stato accostato alla Sampdoria. Addirittura si è parlato di un Mihajlovic sponsor con Ferrero di Maurizio Sarri: “Conosco benissimo Sarri, noi abbiamo il nostro mister, ma se facciamo fantamercato sarei felice di ritrovarlo dovesse mai accadere”.