Mirko Valdifiori (foto Empolichannel)


Ai margini di Empoli-Sampdoria ha parlato ai microfoni di Radio Lady il centrocampista azzurro Mirko Valdifiori. Il regista ha parlato della riscossa della squadra dopo la sconfitta maturata sul campo del Verona la scorsa stagione.

Sarri aveva chiesto ai suoi di riscattarsi per regalare un’altra, ultima, grande prestazione ai tifosi azzurri nell’ultima gara in casa: “Si l’Empoli ha dominato la gara, il pareggio è arrivato su una giocata di Eto’o. Fa parte del gioco. L’Empoli è sceso in campo dopo la sfida di Verona in cui forse non avevamo dato tutto. Loro pensavano all’Europa, noi volevamo chiudere bene al Castellani e abbiamo dato tutto. Volevamo chiudere bene”.

Una stagione iniziata tra i dubbi degli addetti ai lavori sul potenziale dell’Empoli, sfavorita in tutte le griglie a settembre e salva ad aprile con quattro giornate d’anticipo. Una stagione per Valdifiori: “Straordinaria, all’inizio pensavano che a gennaio potevamo già essere retrocessi. Con il lavoro e l’umiltà abbiamo costruito una salvezza meritatissimo. Ora vogliamo andare a Milano per chiudere al meglio contro l’Inter”.

Le voci sul centrocampista azzurro sono ormai tantissime. Tutti vogliono Mirko Valdifiori. E’ stata questa l’ultima partita di Valdifiori  al Castellani? “Le voci ci sono ma di concreto non c’è nulla. Le emozioni ci sono sempre, ogni volta che entro in questo stadio, da quando sono arrivato a oggi. Come ho sempre detto all’Empoli devo tanto, qui sono riuscito ad affermarmi nel calcio vero. Quello che sarà di Valdifiori vedremo”.