Maurizio Sarri (foto via twitter)


Il Milan pensa di nuovo a Maurizio Sarri per la prossima stagione. Sì perchè ormai Filippo Inzaghi è destinato a lasciare Milanello: Berlusconi ha deciso, la stagione è stata fallimentare e i rossoneri vogliono provare a iniziare un nuovo corso. Rispunta il nome di Sarri anche perchè proprio Berlusconi ha detto di voler costruire una squadra tutta italiana: Bertolacci e Darmian sono già finiti nel mirino di Galliani e Sarri potrebbe anche sposare un progetto simile.

Il sogno, come riportano questa mattina la Gazzetta e Sky Sport e come aveva scritto ieri il Giornale, quotidiano di casa Berlusconi, è quello di Carlo Ancelotti, in piena rotta con il Real Madrid, ma le cifre sono troppo alte. Mihajlovic se lascerà la Sampdoria probabilmente lo farà per il Napoli, mentre Montella ha una clausola rescissoria di 5 milioni: troppi per le attuali casse del Milan. Si era parlato anche di Antonio Conte, ma sembra difficile che il tecnico della Nazionale non arrivi nemmeno a giocarsi l’Europeo.

Tutto dipenderà dal progetto che il Milan vorrà mettere in piedi per la prossima stagione e, sopratutto, dalla proprietà: Berlusconi sta vendendo la società e ancora non si sa come potrebbe muoversi il fantomatico Mr. Bee se acquistasse le quote della società rossonera. Sarri è lì, nella lente di Galliani e valutato dalla dirigenza rossonera, casomai a Milanello decidessero di ripartire con un progetto di giovani italiani.