Riccardo Saponara (foto Empolichannel.it)


La Roma fa sul serio per provare ad arrivare a Riccardo Saponara: probabilmente è davvero in corso un derby capitolino per accaparrarsi il talentuoso trequartista dell’Empoli. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà i giallorossi potrebbero mettere sul piatto una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro da offrire all’Empoli per comprare il giocatore che verrà riscattato per circa 4 milioni dalla società azzurra.

Oltre al denaro contante però la Roma ha anche una carta in più nella propria manica: l’Empoli è alla ricerca di un estremo difensore per sopperire alla partenza di Sepe e i giallorossi potrebbero proporre nell’affare anche il cartellino di Skorupski, portiere polacco secondo di De Sanctis nelle ultime due stagioni, ma con qualche presenza anche in Champion’s League.

Se il Milan ha lasciato partire uno dei giovani più interessanti che aveva in rosa nella capitale invece non sono passate inosservate le 13 partite con la maglia dell’Empoli in Serie A condite da ben 7 gol: numeri più da prima punta che da trequartista, e adesso per Saponara si aperto un derby di mercato in attesa della prossima giornata quando Roma e Lazio si affronteranno sul campo.