“La situazione legata a Saponara è semplicissima, il riscatto sarà esercitato entro il 10 del prossimo mese per quattro milioni. Per il futuro vedremo: intanto dobbiamo fare questo passo. Posso dire però che non abbiamo ricevuto nessuna richiesta. Ad oggi dico che farà anche il prossimo campionato con noi. Poi certo, con il mercato non si può mai sapere. Se arriverà una richiesta irrinunciabile da rifiutare, valuteremo. Da Roma non ho sentito nessuno, né Tare né nessun altro”. Così Marcello Carli sulle pagine di www.lalaziosiamonoi.it. Il diesse azzurro ha quindi smentito con forza le voci di un contatto con Roma e Lazio per il trequartista.
Si parla infatti di due società, quelle della Capitale, pronte ad inscenare una sorta di derby di mercato, ma la valutazione che l’Empoli dà del giocatore in questo momento è molto alta e potrebbe essere superiore ai 10 milioni di euro.
Intanto Carli, sempre su tuttomercatoweb.com, ha parlato anche del futuro di alcuni giocatori, a cominciare dal portiere. “Abbiamo Bassi in scadenza e Sepe è in prestito. Dopo la partita contro l’Inter faremo le nostre valutazioni. Con Bassi parleremo e vedremo. Ma un portiere lo prenderemo”.
Su Rugani, invece… “Non so cosa deciderà la Juventus. Noi abbiamo Barba e Tonelli che sono forti, poi ci fosse l’opportunità Rugani per un altro anno, beh magari: qui ha fatto due stagioni straordinarie. Di lui siamo innamorati, veramente”.