
Si svolgerà mercoledì sera nella cornice del cenacolo degli Agostiniani la cerimonia di premiazione dell’edizione 2015 del premio “Del Rosso”, il riconoscimento intitolato alla memoria dell’ultrà azzurro scomparso nel 2004. I tre finalisti sono Massimo Maccarone, vincitore della scorsa edizione, Mirko Valdifiori e Daniele Rugani. Sono stati loro i più votati dai tifosi durante la gara col Parma, ma soltanto uno vincerà il premio.
Durante la serata verrà anche consegnato il premio “Fair Play”, assegnato da una giuria specializzata a Simone Di Grazia del Selva Capannoli, squadra di Prima Categoria.
Ci sarà anche l’occasione per fare del bene, perchè saranno effettuate due donazioni al reparto di pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Una da parte della famiglia Del Rosso, l’altra da parte di amici e parenti della famiglia di Emiliano, dall’Unione Clubs Azzurri, dai Desperados e dalla Croce d’Oro di Limite sull’Arno.
Saranno anche presentate in anteprima due canzoni: la prima è intitolata “L’azzurro del cielo” ed è stata scritta e interpretata dal cantautore empolese Ezio Accursio, la seconda si chiama invece “Azzurro Empoli”. Le canzoni fanno parte di un progetto della neonata associazione “Sport in Musica”, il cui obiettivo sarà quello di fare beneficenza.
Interverranno il primario del reparto di Pediatria dell’ospedale di Empoli, Roberto Bernardini, insieme all’arbitro Riccardo Pinzani e all’assessore allo Sport di Empoli Fabrizio Biuzzi.