Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Chi era in tribuna durante il derby di ieri, domenica, con la Fiorentina avrà sicuramente notato un battibecco scoppiato dopo il gol del 2-1 di Salah tra alcuni tifosi viola e il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Il massimo dirigente azzurro ha fornito la sua versione dei fatti a calcionews24.com.

«Scherzavo con degli amici, erano battute di scherno. Vogliamo togliere anche gli sfottò dal calcio? Mi sembra esagerato tutto questo. C’erano alcuni che erano un po’ più esagitati e sono intervenuto per sedare gli animi, ma tutto nella norma e nulla di particolarmente rovente insomma. Ho fatto delle battute con un mio amico di Firenze, c’era anche l’avvocato di famiglia presente che è un tifoso della viola ma tutto sommato non è successo nulla che possa essere ricondotto ad una polemica tra fazioni. Era un derby sentito e i protagonisti hanno fatto divertire i tifosi, affrontandosi con grande voglia. Bello cosi, peccato solo per il risultato».

Corsi ha parlato anche di Riccardo Saponara. «Riccardo è come un figlioccio, una nostra creatura. Lui sa che Empoli è casa sua, lo abbiamo lanciato nel calcio che conta e ci sta ripagando con prestazioni che non ci stupiscono più di tanto. E’ un ragazzo di valore e bisognerà capire quella che sarà la sua volontà. Io credo che sia un progetto di campione, bisognerà parlare con lui a fine stagione e vedere che tipo di offerte gli arriveranno, nel caso fossero davvero irrinunciabili. Deve essere convinto lui, staremo a vedere».