Maurizio Sarri (foto Empolichannel.it)


Il tecnico dell’Empoli, Maurizio Sarri ha parlato a margine della sfida contro la Fiorentina ai microfoni di Radio Lady: “Abbiamo fatti più tiri in porta della Fiorentina, 15 contro 11. Siamo stati sfortunati in parte, e in parte abbiamo pagato le qualità individuali che hanno alcuni giocatori della Fiorentina – ha commentato l’allenatore azzurro – Purtroppo ci è successo nel derby, nel nostro momento migliore in cui sembrava potessimo passare in vantaggio. Il loro palleggio e questa temperatura gli hanno permesso di vincere la partita”.

Qualche rammarico sopratutto per quanto successo negli ultimi minuti: “Peccato per le perdite di tempo nel finale di partita e il poco recupero, ma quando una squadra ha queste qualità il risultato va da quella parte”.

Gli ingressi nel finale hanno spostato qualche equilibrio anche in favore degli azzurri: “Tavano è entrato per attaccare la profondità e lo ha fatto. Gli ingressi sono stati di buon livello come la prestazione di tutta la squadra. Siamo l’unica squadra che non è stata favorita dal fatto che la Fiorentina ha giocato l’Europa League pagando la gara di mercoledì contro il Torino”.

Cosa farà adesso l’Empoli nelle partite che mancano? “Nelle ultime tre partite mi aspetto che la squadra giochi al calcio come ha fatto oggi fino alla fine. Se la squadra fa tre partite di questo livello può togliersi qualche soddisfazione in questo campionato”.