Maurizio Sarri ha presentato in conferenza stampa il derby di domani, domenica, contro la Fiorentina. “Abbiamo motivazioni fortissime. Questa squadra – dice il tecnico – è disposta a lottare e a soffrire per prendere ancora qualcosa di importante. Al di là della partita coi viola dobbiamo cercare di ottenere la miglior classifica possibile, il nostro campionato deve essere coronato da un grande risultato. Domani le motivazioni verranno da sole, siamo i cugini poveri e vogliamo dimostrare qualcosa”.
Sarri parla anche del contesto in cui si svolge la partita. “Siamo l’unica squadra che non beneficia del vantaggio della Fiorentina che ha giocato in Europa League. Il motivo è che una decisione della Lega ha ignorato la festa del Torino e la Champions, costringendoci a giocare di mercoledì. Loro hanno la forza di cambiare dieci giocatori, noi no. Ne usciamo svantaggiati”.
Le motivazioni. “I ragazzi dovranno giocare per la gente, per i tifosi che incontrano al supermercato o sul pianerottolo di casa. Dobbiamo farli sentire orgogliosi di essere empolesi”.
La squadra. “Ci siamo ritrovati a giocare con 30 grandi e quindi abbiamo fatto fatica. Fino a ieri li ho visti stanchi fisicamente, ma brillanti sul piano mentale. Oggi in allenamento mi sono sembrati più pronti”.
La Fiorentina. “Mi aspetto una squadra forte indipendentemente da chi va in campo. Hanno giocatori fortissimi in tutti i reparti, hanno ancora qualcosa da dire sia in campionato che in Coppa e credo che tecnicamente sia la formazione più forte del campionato”.
L’Europa League dei viola. “Non so come reagiranno al ko di Siviglia, ma penso che cambieranno molti interpreti. Se correvano il rischio di avere la testa solo alla Coppa ora l’avranno anche al campionato. Ma a noi interessa la nostra testa e non la loro”.
Le scelte. “Abbiamo tenuto a riposo Laurini, quindi non ci sono grossi ballottaggi vista la squalifica di Mario Rui”.
La classifica. “Tutte le squadre che possono essere raggiunte noi proveremo a prenderle. Abbiamo fatto un campionato si grandi livelli e vogliamo chiudere al meglio, mettendo magari un sigillo storico su questa stagione”.
Un collega di Firenze prova poi a chiedergli qualcosa sul suo futuro. Sarri non lo lascia neanche terminare, si alza e se ne va. Qui sotto il video del momento in cui l’allenatore azzurro lascia la sala conferenze…
Un collega di Firenze chiede a Sarri del suo futuro. Guardate un po’ la reazione del tecnico. Da vedere e CONDIVIDERE
Posted by Empoli Channel on Sabato 9 maggio 2015