Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha vinto il riconoscimento Football Leader-Fair Play, assegnato in base ai voti dei tecnici iscritti all’Assoallenatori (AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri. Il massimo dirigente azzurro e il  club hanno vinto, ricevendo la maggioranza delle preferenze: “La società e il dirigente sportivo si sono particolarmente distinti, nel corso della stagione 2014-2015 – si legge nelle motivazioni – per comportamenti e politiche aziendali sempre improntate alla correttezza e alla lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso diverse iniziative sociali”.

Oltre al profilo signorile il presidente Fabrizio Corsi e l’Empoli FC hanno investito tempo e risorse in diversi progetti: a partire dalla “Fondazione Empoli Onlus”, che ha l’obiettivo di ottenere maggiori risultati nel Terzo Settore, creando una vera e propria squadra ‘con la quale poter affrontare le gare più importanti,quelle della vita, della solidarietà e del rispetto’. Nello specifico la Fondazione ha dato la possibilità ai bambini con le famiglie in difficoltà economiche, di crescere attraverso lo Sport attraverso l´istituzione della ‘Borsa dello Sport’.

Il presidente Fabrizio Corsi, con l’Empoli FC, riceverà dall’Assoallenatori il premio Football Leeader-Fair Play, nell’ambito della manifestazione in cui ‘i migliori votano i migliori’, in programma il 3, 4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Inoltre, nel corso della kermesse organizzata dall’AIAC e dalla DGS Sport&Cultura, saranno premiati anche altri due azzurri: mister Maurizio Sarri e Mirko Valdifiori.