Durante la festa salvezza degli azzurri anche il presidente Fabrizio Corsi ha parlato. “E’ la vittoria del nostro gruppo di lavoro, dal settore giovanile alla prima squadra. Godiamocela – ha detto il massimo dirigente – perchè quest’impresa va al di là di ogni più rosea previsione. Dalla settimana prossima, magari, ci metteremo al lavoro pensando al futuro”.
Un piccolo capolavoro. “Ci è capitato anche in passato, magari avevamo venduto dei giocatori nel salto dalla B alla A ma li abbiamo anche sempre sostituiti. Dico grazie all’ambiente ci accompagna con serenità, entusiasmo ed equilibrio. E’ la nostra forza, poi in futuro potranno anche capitare dei momenti difficili, però quello che abbiamo fatto negli ultimi dieci anni è straordinario”.
La squadra più bella. “Le promozioni e le salvezze rimangono indelebili. Sono fatte di persone, alcune sono qui mentre altre non ci sono più. E’ il primo pensiero che ho avuto quando l’arbitro ha fischiato, perchè per questi ragazzi, in molti casi, ci sono stati uomini che si sono sostituiti alle famiglie. Penso a mio padre, ma anche a mio fratello che è scomparso da poco. Ho sempre condiviso l’Empoli con loro e questa salvezza è figlia anche della passione della nostra famiglia”.
Due parole anche sul futuro. “Lavoreremo per rendere più bello e più godibile anche il Castellani”.