Mirko Valdifiori (foto Empolichanne.it)


Ai microfoni di Radio Lady, Mirk0 Valdifiori al termine di Torino-Empoli ha parlato della salvezza: “Siamo felici della vittoria che ha dato la matematica salvezza, ma festeggeremo poco perché domenica affrontiamo la Fiorentina e vogliamo vincere. Viola come il Real per la Juventus? Sì, è la nostra partita dell’anno“.

Aver raggiunto la salvezza che traguardo è? “Un risultato incredibile, che io e tutti i miei compagni dedichiamo a Silvio Nacci, che ci ha dato una mando anche dall’alto. Sono contento di come ho affrontato la prima stagione in Serie A, il merito è dei miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di esprimermi al meglio“.

Ora gli anni a Empoli sono sette.. “Sì, sette anni di lavoro in cui sono cresciuto tanto: la finale Playout, quella Playoff e tante altre emozioni“.

Oggi c’erano anche degli osservatori del Bayern Monaco allo stadio, occhi puntati su Valdifiori? “Non lo so, io penso solo al campo, è stata la mia prima stagione in Serie A e sono contento della salvezza e della convocazione ottenuta in Nazionale“.