Giovanni Martusciello (Foto Empolichannel.it)


Intervenuto nella trasmissione Zona Calcio su Radio Studio 5, Giovanni Martusciello ha parlato dell’Empoli e dal lavoro che insieme a Maurizio Sarri sta portando avanti da tre anni a questa parte.

Si comincia con Valdifiori. “Valdifiori lo conosco molto bene, lavoriamo insieme da sei anni e come Mario Rui ha avuto un incredibile exploit. Ad Empoli è facile fare il calciatore perché non ci sono pressioni, è lecito sbagliare, mentre nelle big questo non ti è consentito. Il presidente Corsi ha avuto la capacità di capire la tipologia di ragazzi di ingaggiare, lui con i calciatori ha un rapporto quotidiano, si approccia con la gente in una maniera semplice, che infonde ai suoi ragazzi e a noi dello staff grande umiltà”.

Poi si parla di Sarri. “Posso dire che lui cerca sempre di motivare i suoi calciatori sotto ogni punto di vista. Guai se viene attaccato qualche ragazzo o qualcuno esce dalla routine della squadra, il mister riesce a fare sempre un grande lavoro. Iniziamo a pensare alla prossima partita dal triplice fischio della gara precedente”,