Le Pagelle di Empoli-Napoli a cura di Empolichannel


Le pagelle di Empoli-Napoli 4-2 a cura della redazione di Empolichannel.it:

SEPE 6,5Sempre presente quando viene chiamato in causa, non ha colpe sui gol del Napoli.

HYSAJ 7Ottima prova dell’albanese che fa sparire dal campo Callejon e contiene bene Insigne.

RUGANI 7,5Higuain non vede mai il pallone, non c’è da aggiungere nient’altro.

TONELLI 7: Non sbaglia un’intervento, peccato per quell’ammonizione per perdita di tempo.

LAURINI 7: Il terzino francese mette in luce una condizione eccezionale: si mangia Mertens per 60 minuti di gioco. Esce per crampi, giustificatissimi. MARIO RUI 6,5: Nonostante i problemi alla schiena entra e corre sulla fascia per impedire al Napoli di credere alla rimonta.

VECINO 7: Tutte le sue accelerazioni e le sue verticalizzazioni hanno mandato l’Empoli in porta. Sontuoso a centrocampo, uno dei più stanchi nel finale.

VALDIFIORI 7Dopo qualche prova non al meglio ecco di nuovo il Mirko che si è meritato la convocazione in Nazionale: ottimo quest’oggi a sbrigliare ogni matassa in mezzo al campo.

CROCE 8Se l’Empoli si può permettere di trasformare ogni ripartenza in una grande occasione il merito è suo: il motorino azzurro è uno dei migliori della gara, le sue sgroppate a 32 anni non hanno prezzo.

SAPONARA 8Ma che gol ha fatto? Una mezza rovesciata incredibile che ha messo un bel timbro sul match. Sempre una spina nel fianco per Koulibaly e compagni. ZIELINSKI 6,5: Il polacco entra benissimo in partita cercando di lottare su tutti i palloni persi dalla difesa del Napoli.

PUCCIARELLI 6,5Grande assist per Maccarone in occasione del primo gol, quello che ha sbloccato la partita. Peccato solo per un paio di chance che non ha gestito al meglio. – VERDI 6,5: Bene nel finale a tenere alta la squadra.

MACCARONE 8Una seconda giovinezza quella di Big Mac che ha sbloccato la gara e ha sempre tenuto alta la squadra, guadagnando un’infinità di falli là davanti.

SARRI 8L’Empoli è stato superiore al Napoli, tatticamente perfetta la sua squadra ha dominato in lungo e in largo e alla fine ha strappato la vittoria contro una big del nostro campionato. Ha fatto divertire tutti i tifosi azzurri, dalla parte dell’Empoli, questa sera, ma non solo.