Riccardo Saponara ha parlato al termine della vittoria dell’Empoli sul Napoli ai microfoni di Radio Lady. Una partita perfetta quella dell’Empoli: “Sì, sicuramente, abbiamo fatto una partita straordinaria. sbagliato poco o niente. Giocato con cattiveria giusta per battere questo Napoli e abbiamo raccolto una vittoria che ci da la salvezza”.

Cercavate la vittoria contro una big?Si, ci mancava e volevamo trovarla perché sapevamo che era nelle nostre corde. E’ il giusto premio per una stagione fantastica che è giusto termini nel modo migliore”.

Oggi un gol fantastico il tuo:Ho seguito l’azione, ho visto Pucciarelli che stava tirando e mi sono trovato il pallone a mezz’aria. La mezza rovesciata è stata un gesto istintivo, ogni tanto lo provo in allenamento. Ho visto il portiere fuori e mi sembrava l’unico modo per bruciarlo sul tempo”.

Manca poco alla salvezza:Manca pochissimo, abbiamo festeggiato e sappiamo che l’abbiamo quasi raggiunto. Il nostro obiettivo è terminare il finale di stagione nel migliore dei modi, ce lo meritiamo. Sarebbe un peccato terminarlo non alla nostra altezza”.

Ti stai togliendo qualche sassolino dalle scarpe? “No, mi sto solo togliendo tantissime soddisfazioni personali. Non provo cose negative nei confronti di nessuno, ringrazio anche mister Inzaghi per farmi cambiare squadra e poi ho pensato solo all’Empoli”.

Sei uscito acciaccato come stai?Sto bene, non ho accusato nessun problema”.