Maurizio Sarri ha parlato della vittoria del suo Empoli contro il Napoli ai microfoni di Radio Lady. Risultato giusto. “Loro ci hanno lasciato spazi enormi e le potevamo sfruttare meglio. Abbiamo terminato la gara stanchi perché abbiamo dovuto fare sostituzioni forzate. Il 4-2 finale mi è dispiaciuto, era irregolare e penso che il 4-1 fosse il risultato più giusto”.
Mancava a questo Empoli una grande vittoria? “Quando abbiamo battuto la Lazio non sembrava una delle grandi del campionato. Tante volte siamo andati vicini alla vittoria contro la grande squadra, stasera ce l’abbiamo fatta a coronare questo campionato con una grande vittoria”.
Una prova difensiva nonostante i due gol. “Secondo me abbiamo fatto una buona prestazione anche dal punto di vista difensivo: il Napoli a livello europeo ha un attacco incredibile. Non ci meritavamo di subire due gol, voglio rivedere l’azione del secondo gol. Dal campo la sensazione è che fosse irregolare. Prendere due gol stasera è immeritato”.
L’Empoli è stato perfetto stasera? “Abbiamo messo in difficoltà anche tante altre squadre: stasera siamo riusciti a concretizzare. Il Napoli sta giocando tantissime partite ed è normale incappare in una serata del genere, per una squadra che gioca tre partite alla settimana da un mese. Voglio pensare che però sia stato anche merito nostro”.
Salvezza virtualmente acquisita, adesso? “Il primo obiettivo è arrivare il prima possibile ai 40 punti e poi non fermarsi se la squadra è in salute come in questo momento. Dobbiamo provare a tirare questa condizione fino alla fine”.