Discrepanze tra il racconto fornito da giocatori e dirigenti dell’Atalanta e il rapporto della Procura Federale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe questo il motivo che ha indotto la Corte Sportiva di Appello Federale a sospendere la squalifica per Lorenzo Tonelli.
Per l’Atalanta il giocatore avrebbe pronunciato quelle frasi nei confronti di Denis (“ammazzo a te e a tutta la tua famiglia”) nel tunnel che porta agli spogliatoi a fine partita, mentre dal referto della Procura si parla di parole dette all’interno del recinto di gioco, che non comprende il tunnel. Tonelli in tutto questo continua a proferire la sua innocenza ribadendo con forza che quelle frasi non le ha mai dette. Nè in campo, nè fuori.
Per questo sarà necessario un supplemento di indagine per capire meglio come si sono svolti i fatti. Soltanto allora verrà stabilito se la squalifica tornerà ad essere comminata oppure verrà definitivamente cancellata. In attesa della decisione Tonelli è regolarmente a disposizione di Sarri.