Che molti dei giocatori dell’Empoli stiano facendo le fortune degli amanti del fantacalcio è cosa risaputa. Nella puntata di ieri, mercoledì, di Incontro Azzurro su Radio Lady (97,7 fm) abbiamo avuto il piacere di ospitare Carmine Cassandra della redazione di Napoli di www.fantagazzetta.com, la vera e propria bibbia degli amanti del fantacalcio.

“Secondo i dati che abbiamo in mano – ha spiegato Cassandra – i giocatori dell’Empoli sono stati più acquistati dai vari fantallenatori d’Italia durante il mercato di gennaio. In pochi a mio avviso ci avevano puntato a inizio stagione, ma quando hanno visto le loro prestazioni si sono ricreduti”.

Nel fantacalcio contano i voti, ma anche i bonus come gol e assist. “I giocatori dell’Empoli più richiesti – ha detto Cassandra – sono sicuramente Tonelli e Rugani in difesa, perchè non è facile trovare centrali che segnano così tanto, ma anche Valdifiori a centrocampo, Saponara sulla trequarti e Maccarone in avanti. Il primo ha un’ottima media voto e fa un sacco di assist, il secondo si è rilanciato dopo che al Milan trovava poco spazio mentre il terzo è un bomber che garantisce ancora un certo numero di gol”.