Empoli-Udinese: Antonio Di Natale (foto Empolichannel.it)


Bruno Carpeggiani, procuratore di Totò Di Natale, ieri sera era ospite di Gazzetta Tv e naturalmente ha parlato del suo assistito. Molto interessanti le sue parole, specialmente quelle che riguardano il futuro del cannoniere dell’Udinese, a un passo dal record di gol in serie A del suo idolo Roberto Baggio che vuole assolutamente superare.

“E’ molto difficile che Totò Di Natale – dice Carpeggiani – rimanga ad Udine anche nella prossima stagione, perchè la verità è che si è chiuso un ciclo e quindi è molto difficile che rinnovi il contratto. Lui è concentrato sulla possibilità di superare Baggio nella classifica dei cannonieri della serie A”.

Di Natale, già l’anno scorso, paventò l’ipotesi di chiudere col calcio giocato e fu lì che si iniziò a ipotizzare che potesse tornare a Empoli per fare il dirigente. Ma la sensazione, a sentire le parole di Carpeggiani, è che Totò abbia voglia di giocare ancora. “Piace a diversi club – spiega il procuratore – e non c’è solo New York per una possibile esperienza nella Mls. Il ritorno a Empoli dove ha iniziato la carriera? Ha un grande rapporto col presidente Corsi ed io non escludo nulla. Vedremo in estate”.