Daniele Rugani (foto Empolichannel)


Lui ha espresso il desiderio di rimanere un altro anno a Empoli per completare il suo percorso di crescita, la Juventus ci pensa e valuta se inserirlo subito nella rosa a disposizione di Allegri o se invece lasciarlo in prestito da qualche parte anche per la prossima stagione. In mezzo a tutto questo potrebbe piazzarsi l’Arsenal, di cui si era parlato già in tempi non sospetti.

Il club londinese stravede per Rugani e secondo quanto riportato dal Daily Mail, celebre tabloid inglese, Wenger avrebbe già pronta un’offerta da 14 milioni di euro per strappare il giocatore alla Juventus.

L’Empoli nella vicenda è spettatore, perchè il club azzurro, a gennaio, a ceduto ai bianconeri anche l’altra metà del cartellino di Rugani, che quindi non è più di proprietà della società del presidente Corsi. Sarà insomma la Juve a decidere se cedere o meno alle lusinghe dell’Arsenal, ma la sensazione è che Marotta e Paratici non vogliano privarsi del difensore. E’ però abbastanza scontato che se Rugani dovesse finire in Inghilterra non ci sarebbero possibilità di rivederlo in prestito in azzurro per il prossimo anno.