Le pagelle di Empoli-Parma a cura della redazione di Empolichannel.it:
SEPE 6: Incolpevole sulle reti dei ducali, non è mai chiamato seriamente all’intervento dal Parma.
LAURINI 6,5: Bene il francese al rientro, grinta e tecnica sulla fascia destra: c’è anche lui per la maglia da titolare.
RUGANI 5,5: Qualche imprecisione di troppo per il centrale azzurro, si addormenta sul vantaggio di Lodi. Belfodil lo sorprende sulla respinta della traversa.
TONELLI 6: Pulisce molte situazioni scomode, salendo anche a centrocampo. Forse un po’ di disattenzione sulle due reti del Parma, ma resta negli occhi degli spettatori l’ottimo stacco sul gol.
MARIO RUI 5,5: Bene in fase offensiva, da rivedere quando rientra per contenere il connazionale Varela. Le sue prestazioni sono in calo rispetto alle ottime gare viste in questa stagione.
VECINO 5,5: Qualche errore e qualche leziosità di troppo dell’uruguaiano sopratutto in fase di ripartenza. – ZIELINSKI 5,5: Non riesce a trovare il guizzo giusto per innescare punte e trequartista: in quel ruolo ha giocato molto meglio in altre gare.
VALDIFIORI 6: Sottotono il regista azzurro, che non riesce a mettere sempre ordine in mezzo al campo. – SIGNORELLI 5,5: Non riesce nel compito di mettere ordine in mezzo al campo e fa molti errori in impostazione.
CROCE 6: Buona gara del prestigiatore, ma pesa la rete fallite da un passo a porta quasi sguarnita.
SAPONARA 6,5: Il più vivo degli azzurri, i suoi dribbling e le sue giocate mettono sempre paura alla retroguardia del Parma. Ottimo l’assist per Maccarone.
MACCARONE 6,5: Il gladiatore ritrova il gol e la prestazione: davanti il tandem con Saponara funziona e le occasioni più pericolose dell’Empoli passano anche dai suoi piedi.
PUCCIARELLI 5,5: Nonostante le dimensioni fa a sportellate per tenere alta la squadra, più utile in fase di supporto che in quella offensiva, ma non riesce a incidere. – TAVANO s.v.
SARRI 5,5: Gli azzurri sembrano molto discontinui durante la partita non riescono a concretizzare nel risultato una prestazione che l’Empoli avrebbe forse meritato di vincere. Da rivedere qualcosa, sopratutto nei movimenti offensivi.