Mattia Sprocati


Marcello Carli prima, Maurizio Sarri e Fabrizio Corsi poi. Tutti d’accordo nel ribadire come parlare di mercato in uscita in un momento come questo possa soltanto far del male ai giocatori. Fu però il diesse, in tempi non sospetti, ad assicurare che in entrata gli osservatori erano sempre al lavoro. L’Empoli, infatti, si sta guardando intorno in cerca di possibili investimenti futuri.

Uno di questi potrebbe essere rappresentato dal giovane Mattia Sprocati, esterno offensivo classe 1993 di proprietà del Parma. Si trova attualmente in prestito alla Pro Vercelli e secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà sarebbe uno dei primi obiettivi del club azzurro.

Il giocatore a fine stagione tornerà nella sua squadra di appartenenza, che però è tecnicamente già fallita. La sensazione, quindi, è che Sprocati a giugno potrebbe anche liberarsi a parametro zero. Potrebbe essere un’ottima occasione da cogliere al volo, un po’ come successe nel 2002 quando dalla Fiorentina arrivò un certo Ciccio Tavano…