Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, al termine della partita ha parlato della gara vinta per 4-0 dai suoi giocatori: “Io credo che oggi ci sia stata una grande risposta della mia squadra, penso che fosse normale aspettarsi un calo, invece la squadra ha risposto bene. Abbiamo sofferto perché l’Empoli ci ha creato difficoltà a dispetto di un risultato molto netto”.
Quasi cinquantamila spettatori. “Quello di riportare i tifosi allo stadio era uno dei nostri obiettivi, siamo soddisfatti perché sappiamo che insieme siamo più forti. Ancora però non c’è la certezza di raggiungere il nostro obiettivo, quindi dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro perché penso sia quello a fare la differenza”.
Partita preparata bene? “Sì, sapevamo che i nostri avversari fanno molta densità in mezzo e siamo stati bravi a chiuderli, poi è chiaro che l’espulsione di Novaretti ci ha condizionati ed è un peccato, però abbiamo grandi giocatori”.
I quattro davanti sono in grande forma. “Sì, questa è una grande consapevolezza che la squadra sta acquistando, è per questo che dobbiamo stare molto compatti e difendere bene, in modo da segnare grazie alla qualità dei giocatori offensivi”.