Il presidente dell’Empoli ha parlato attraverso le colonne di Tuttosport e gli argomenti toccati sono stati davvero numerosi. Si comincia da Maurizio Sarri e dai discorsi intavolati col Milan. “Con Galliani abbiamo un rapporto cordiale e rispettoso. Non abbiamo approfondito il discorso Sarri, mi ha solo espresso il suo apprezzamento e so che lo ha fatto anche con Maurizio. Noi vorremmo che il tecnico restasse perché incarna il nostro modo di intendere calcio. Ma non sono un presidente che fa barricate o vende allenatori. Quando mi proposero un milione per liberare Baldini, mi offesi. Vedremo di risolvere la situazione con buonsenso, anche se Sarri ora è concentrato sull’Empoli. Sta valutando se e quando lanciare nuove promesse del nostro vivaio”.
Il presidente ha presentato anche la gara di stasera, sabato, allo Juventus Stadium. “Per noi è un evento. Per i ragazzi, il mister e i tifosi. Dovremo goderci l’esperienza e chissà, magari stupire Se è fatta per Rugani alla Juve? Beh, so che la Juve ha acquistato Rugani con l’idea di farlo entrare nella propria rosa. Noi puntiamo a goderci le sue prestazioni con la consapevolezza che a fine stagione andrà via”.
Coi bianconeri potrebbe anche essere intavolato un discorso per Coman. Sempre secondo Tuttosport, il giovane attaccante potrebbe essere spedito in prestito dai bianconeri la prossima stagione. “Ci piacerebbe, anche se in attacco abbiamo Mchedlidze e Pucciarelli che l’anno prossimo completeranno la loro crescita. Però, se Coman gioca 25-30 gare da titolare svolta. Vediamo cosa accadrà”.