Massimiliano Allegri (foto Juventus.com)


Intervistato nel dopo partita di Sky, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione dei bianconeri nella sfida interna appena sostenuta contro l’Empoli.

Tante le assenze a centrocampo: “Sono molto contento di quanto fatto dai ragazzi. Padoin non ha mai giocato davanti alla difesa, Sturaro alla seconda gara e Ogbonna rientrante da un mese. Nel primo tempo molto bene, concedendo zero all’Empoli ma sbagliando qualche scelta. Nella ripresa non abbiamo gestito bene e rischiato, come sulla giocata di Pucciarelli. L’Empoli le fa spesso queste giocate, dovevamo anticipare. Ma sono contento, non abbiamo preso gol per la quarta gara di fila in campionato, non ci siamo mai allenati causa nazionali. E’ una vittoria che dà morale per martedì”.

Tanti cambi di gioco per la Juventus: “Per le caratteristiche dell’Empoli, non concedono profondità. Sono molto organizzati, anche stasera hanno fatto molto bene. I loro difensori si coprono le spalle, bisogna cambiare gioco avvicinandosi all’area. Ci è mancata un po’ di lucidità, ma è una bella vittoria contro un’avversaria che non perdeva da 8 gare”.