Adriano Galliani


Da un lato ci sono le vicende societarie, con Berlusconi che tratta sia coi tahilandesi che coi i cinesi per la cessione del Milan. Dall’altro il mercato, perchè la sensazione è che indipendentemente dal futuro economico del club Adriano Galliani rimarrà almeno per un’altra stagione e quindi l’ad prosegue nel suo lavoro di rinnovamento in vista del prossimo campionato.

La buona notizia, per i tifosi empolesi, è che l’ipotesi di un Maurizio Sarri sulla panchina rossonera sta lentamente tramontando. Gli acquirenti con cui Berlusconi sta trattando, qualora dovessero concludere positivamente l’acquisizione del club, vogliono avere voce in capitolo riguardo alla scelta del tecnico. I cinesi sembrano comunque in ritardo su mister Bee, che dovrebbe prendere il controllo del Milan nel giro di un anno.

Indipendentemente da chi prenderà il Milan, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il nome di Sarri starebbe lentamente indietreggiando nella lista dei desideri della società. In testa adesso ci sarebbe Mihajlovic, con una strizzatina d’occhio anche a Unai Emery, tecnico del Siviglia che già un anno fa il Milan provò a prendere.

Sarebbe però confermato l’incontro tra Galliani e Corsi per parlare di Mario Rui e Valdifiori. Il Milan vuol superare la concorrenza del Napoli e l’Empoli è pronto ad ascoltare la proposta. Se a fine stagione dovesse scatenarsi un’asta per il regista il club azzurro avrebbe tutto da guadagnarci.