
Mirko Valdifiori ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della partita. “Sono felice di questa esperienza in Nazionale, ho ricevuto tanti messaggi da Empoli e sono molto contento di aver raggiunto la maglia azzurra. Ringrazio il ct Conte. Se sono qui il merito è anche della mia squadra, del mister e dei compagni che sono scesi in campo con me. Mantengo sempre la massima umiltà, è bello vivere queste emozioni. Io penso solo a lavorare, domani tornerò a disposizione di Sarri per fare bene nella prossima gara di campionato”.
Valdifiori ha poi parlato di un futuro al Napoli, squadra che lo segue da tempo e che nei prossimi giorni potrebbe sferrare l’offensiva. “Queste voci fanno piacere, il mio procuratore lavora in silenzio. Abbiamo rispetto verso l’Empoli e voglio restare concentrato fino a fine stagione. Vedremo cosa accadrà tra due mesi, ora sono concentrato sulla salvezza dell’Empoli”.
Notevole anche l’elogio di Antonio Conte. “Ho bisogno di giocatori come Valdifiori per la mia nazionale”. Però, niente male…