Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria, ha parlato quest’oggi, venerdì 27 marzo, ai microfoni di Sky Sport della sua visita ad Empoli: “Vorrei ringraziare Sarri e la società dell’Empoli per la disponibilità con cui sono stato accolto. Avevo chiesto al mister questa gentilezza quando eravamo a Genova, dopo la partita. È un allenatore che stimo molto e che fa giocare all’Empoli uno dei calci più belli in Italia”.
Cosa ha colpito di Sarri il tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic? “L’Empoli ormai non è più un miracolo, ma una concreta realtà. Volevo vedere come è riuscito il mister a far integrare così bene in Serie A giocatori alla primissima esperienza in questa categoria. Che Sarri sia un grande allenatore ormai lo dicono i risultati, questa squadra ha giocato alla pari con tutti”.
Ieri sera i due allenatori sono andati a mangiare insieme, a Cerreto Guidi, nel noto ristorante Adriano. Il tecnico serbo ha detto: “È stata come una cena tra amici. Ho mangiato una bistecca e bevuto del buon vino”.
Anche Maurizio Sarri ha parlato della visita: “Per me parlare di calcio con Sinisa è stato un piacere, ma anche un onore. Mi interessava molto poter parlare con lui, quando due persone si confrontano su un argomento di cui sono appassionate è sempre un esperienza stimolante e divertente, sopratutto se lo fai con Sinisa Mihajlovic”.