Brutto infortunio per Claudio Marchisio in Nazionale. Il centrocampista della Juventus si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. I tempi di recupero saranno molto lunghi: si stimano dai 6 agli 8 mesi di stop per l’ex giocatore dell’Empoli.
Marchisio non sarà quindi disponibile per la gara amichevole fra Italia e Bulgaria di domani sera e non giocherà contro gli azzurri proprio nel prossimo turno di campionato a Torino per la prossima gara della Juventus in programma contro l’Empoli per la 29′ giornata della Serie A.
Il medico della Nazionale, il dottor Castellacci ha spiegato come sia avvenuto: “Durante il riscaldamento Marchisio si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. È stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”