Corsi e Sarri (foto gonews.it)


Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch’io Sport, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha dichiarato: “Spendiamo un pochino meno di quanto incassiamo, forse avremo problemi di bilancio in futuro ma siamo abbastanza attenti. Spero che non accada nulla di simile“.

Il futuro di Sarri? “Sarei addolorato qualora dovesse andare via, sarebbe una grave perdita per noi. Non ci voglio nemmeno pensare. È fissato per il suo lavoro, è importante per il nostro modo di fare calcio. Lavoriamo tantissimo sul settore giovanile, in Italia invece non si lavora in funzione delle prime squadre. Sarei felice per Sarri qualora dovesse approdare in una big“. Sarri come Sacchi? “Il percorso può essere simile, Arrigo è fissato per il calcio e per il lavoro sul campo. Qui in Italia ci sono allenatori osannati dai media ma che non sono così competenti“.

Già sta pensando a come rendere competitivo l’Empoli per la prossima stagione? “Qualche idea c’è, ma è ancora presto per parlarne. Adesso pensiamo alle prossime gare, trattenere qualche big sarebbe un errore. In passato è accaduto con Di Natale, Rocchi o Maccarone quando era giovane, trattenere un altro anno calciatori già pronti per le big può essere controproducente“.

Valdifiori e Saponara? “Abbiamo investito su Mirko, mentre Riccardo è cresciuto da noi. Ieri abbiamo battuto il Sassuolo grazie ai gol degli elementi cresciuti nel nostro settore giovanile, questo è grande motivo d’orgoglio“.