Sarà Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa l’arbitro che dirigerà Empoli-Sassuolo. Per il fischietto veneto è il secondo incrocio stagionale con gli azzurri: il primo a Marassi nella sconfitta esterna degli azzurri per 1-0 con gol dell’ex Eder. In quell’occasione l’Empoli si lamentò per un rigore non concesso per un tocco in area con la mano da parte di Regini.
Le statistiche di Tommasi in questa stagione: 13 gare arbitrate, 51 cartellini gialli estratti, un solo rosso diretto e quattro espulsioni per somma di ammonizioni. Sono invece tre i rigori concessi sinora dal fischietto di Bassano. Nove le vittorie interne sotto la sua direzione, una vittoria esterna e tre pareggi.
Tommasi è stato anche l’arbitro che diresse la finale di ritorno dei playoff di Serie B nella stagione 2012/2013: Livorno-Empoli che terminò sul risultato di 1-0 per i labronici, che ottennero così la qualificazione alla Serie A.
Questi gli arbitri (piu’ assistenti, quarto uomo e addizionali d’area) per le partite della 28/a giornata, 9/a di ritorno, del campionato di Serie A, in programma domenica 22 marzo:
Cesena-Roma (h.20.45): Damato di Barletta (Meli-Vuoto, iv: Preti; add1: Banti add2: Nasca)
Chievo-Palermo (sabato 21 h.18.00): Giacomelli di Trieste (Pegorin-Giallatini, iv: Nicoletti; add1: Doveri add2: Roca)
Empoli-Sassuolo (h.12.30): Tommasi di Bassano del Grappa (Faverani-Caliari, iv: Manganelli; add1: La Penna add2: Minelli)
Juventus-Genoa (h.15.00): Di Bello di Brindisi (De Luca-Barbirati, iv: Galloni; add1: Rocchi add2: Maresca)
Lazio-Verona (h.20.45): Massa di Imperia (Di Liberatore-De Pinto, iv: Musolino; add1: Rizzoli add2: Abbattista)
Milan-Cagliari (sabato 21 h.20.45): Tagliavento di Terni (Costanzo-Vivenzi, iv: Cariolato; add1: Cervellera add2: Di Paolo)
Napoli-Atalanta (h.20.45): Calvarese di Teramo (Stefani-Di Fiore, iv: Stallone; add1: Orsato add2: Ghersini)
Parma-Torino (h.20.45): Mariani di Aprilia (Ranghetti-Bianchi, iv: Padovan; add1: Gervasoni add2: Ripa)
Sampdoria-Inter (h.20.45): Valeri di Roma (Posado-Marzaloni, iv: Tasso; add1: Guida add2: Gavillucci)
Udinese-Fiorentina (h.20.45): Irrati di Pistoia (Tonolini-Longo, iv: Gava; add1: Mazzoleni add2: Pezzuto).