Levan Mchedlidze (foto Empolichannel)


L’Empoli rischia seriamente di fare il pieno di nazionali in vista della sosta del campionato prevista per la settimana del 28 e 29 marzo. Di sicuro c’è che Levan Mchedlidze e Joshua Brillante sono già stati ‘prenotati’. Il primo andrà con la Georgia per le sfide del 25 e 29 marzo contro Malta e Germania, mentre l’australiano è stato convocato nell’Under 23 del suo paese per le qualificazioni alle Olimpiadi del 2016. Giocherà contro Taiwan, Hong Kong e Myanmar.

Ma la curiosità riguarda soprattutto le convocazioni dell’Italia. Dando per probabili quelle di Zielinski con la Polonia e Hysaj con l’Albania, è probabile che Barba, Verdi e Rugani siano chiamati nell’Under 21 di Di Biagio.

Già, Rugani. Attenzione alla lista di Conte per le gare che l’Italia maggiore giocherà contro Bulgaria e Inghilterra. Il centrale potrebbe essere chiamato (sarebbe la terza volta) e insieme a lui potrebbe esserci anche Mirko Valdifiori. Se ciò avvenisse sarebbe la prima volta che due giocatori dell’Empoli vengono chiamati contemporaneamente nell’Italia.