Bepi Pillon


Il Pisa affida le speranze di raggiungere i playoff di LegaPro a Bepi Pillon. Il club nerazzurro ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore veneto, poco prima dell’allenamento odierno. Il tecnico che tra le altre squadre ha guidato anche i ‘cugini’ del Livorno, e ha oltre vent’anni di carriera alle spalle, ha firmato un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B.

Nel suo palmares Pillon, che ha conquistato nel 1997 la panchina d’argento, ha due campionati vinti in serie C1 oltre a un campionato di serie C2 e ad uno di serie D. L’allenatore ha anche guidato Treviso, Genoa, Ascoli, Pistoiese, Bari, Reggina, Livorno, Empoli, Carpi e Chievo, squadra con la quale centrò l’accesso alla coppa Uefa.

Pillon infine diventò celebre nell’ambiente calcistico per un episodio di fair play quando, il 6 dicembre 2009, allenava l’Ascoli in serie B: al ‘Del Duca’ i bianconeri affrontano al Reggina e vanno in vantaggio mentre un avversario è a terra infortunato. Scoppia una rissa tra i giocatori, poi il tecnico dei marchigiani ordina ai suoi di far pareggiare gli avversari alla ripresa del gioco.