Maurizio Sarri


Realtà o fantamercato? La verità è che nell’epoca di internet e dei social network le notizie (o presunte tali…) fanno il giro del web in pochi attimi. Si rincorrono, prendono forza, talvolta vengono smentite dagli stessi che prima le avevano date. Il fatto che il Milan abbia Sarri nel mirino ormai è diventato una questione di stato. Di sicuro c’è che nella giornata di domani dovrebbe esserci un incontro tra Galliani e Corsi in cui ufficialmente si parlerà di Valdifiori (il Milan vorrebbe superare il Napoli nella corsa al regista) ma che potrebbe nascondere anche il desiderio di arrivare al tecnico azzurro.

Il problema non è questo (anche perchè l’incontro dovrebbe esserci davvero…), quanto quello che viene dopo. Basta dare un’occhiata ai social (twitter soprattutto…) per vedere come si stia scatenando di tutto intorno al nome del tecnico azzurro. Prima i paragoni con Sacchi, che sulla carta ci potrebbero anche stare visto che pure l’allenatore di Fusignano arrivò al Milan da quella che allora era una piccola realtà come il Parma, poi arrivano quelli che parlano di una dirigenza rossonera con già diversi nomi da proporre a Sarri per la squadra del prossimo anno.

Adesso, sempre sui soliti siti specializzati, si parla di un Empoli che avrebbe già individuato il nome del successore. Sarebbe uno tra Giuseppe Sannino e Massimo Rastelli: questi i primi nomi al vaglio della dirigenza. Nomi interessanti, profili che, sulla carta, ci potrebbero anche stare. Ma con una stagione che deve ancora concludersi, una salvezza non ancora conquistata e un Sarri che comunque ha due anni di contratto non è un po’ presto per fare certe ipotesi? Una volta si diceva che i giornali andavano riempiti anche a costo di forzare un po’ troppo le notizie, ma la sensazione è che anche il web abbia tanto, ma proprio tanto spazio a disposizione…