Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli


QUI EMPOLI – Tonelli non ce la fa e quindi al suo posto giocherà Barba in difesa. Il centrale titolare deve sempre fare i conti con la distorsione alla caviglia destra, ma è partito per Cagliari dopo aver effettuato le terapie a onde d’urto e nella migliore delle ipotesi andrà in panchina. Sta decisamente meglio Rugani, che si è allenato in gruppo e partirà dall’inizio. A destra rientra Hysaj dalla squalifica, mentre a sinistra è confermato Mario Rui. Nessuna sorpresa in mezzo, dove Signorelli agirà al posto di Valdifiori, mentre in avanti ci sarà spazio per Saponara alle spalle di Tavano e Maccarone in quello che a tutti gli effetti sarà un 4-3-1-2. Pucciarelli, in gruppo nella rifinitura, è tra i convocati, ma non dovrebbe partire dall’inizio.

Ballottaggio: nessuno,

Squalificati: Valdifiori (1)

Indisponibili: Guarente, Tonelli

Diffidati: Maccarone, Tonelli

QUI CAGLIARI – La certezza è il ritorno al 4-3-3, modulo base della filosofia zemaniana. Il boemo deve fare a meno di pedine importanti come Cossu e Avelar, entrambi squalificati, ma anche Capuano e Ekdal, alle prese con problemi muscolari. Recuperto Donsah, che dovrebbe partire dalla panchina. In difesa ci sarà quindi spazio per Murru a sinistra, mentre a centrocampo è quasi certo l’impiego dall’inizio di Husbauer. In avanti largo al tridente composto da Mpoku, Sau e Farias.

Ballottaggio: Ceppitelli – Rossettini 60% – 40%, Murru – Pisano 60% – 40%, Crisetig – Conti 60% – 40%, Husbauer – Joao Pedro 60% – 40%.

Squalificati: Avelar (1), Cossu (1)

Indisponibili: Ekdal, Capuano

Diffidati: Avelar, Balzano, Ceppitelli, Longo

LE PROBABILI FORMAZIONI

Clicca per ingrandire

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli