Francesco Tavano (foto Empolichannel)


Tavano e Mario Rui sì, Tonelli forse. La preparazione degli azzurri in vista della sfida contro il Cagliari è proseguita nel pomeriggio di oggi, giovedì. Sarri ha iniziato con le prove tattiche in vista della sfida del Sant’Elia e le notizie dall’infermeria sono sia buone che cattive.

Tavano e Mario Rui non sono ancora al 100%: entrambi devono recuperare da una botta al piede, si sono allenati coi compagni e puntano a farcela. Anche Tonelli ha provato a correre, ma le sensazioni non sono ottime. Il giocatore deve fare i conti con una distorsione alla caviglia e proverà anche domani a fare di tutto per rientrare, ma ad oggi è molto difficile ipotizzare che ce la faccia. In caso contrario è pronto Barba.

Problemi a un piede anche per Rugani: il difensore ha lavorato a parte, ma dovrebbe rientrare domani. Il suo era uno stop puramente precauzionale. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci particolari sorprese. Signorelli giocherà al posto di Valdifiori squalificato, mentre in avanti, almeno in partenza, Sarri dovrebbe confermare Saponara alle spalle di Tavano e Maccarone.