Mirko Valdifiori (foto Empolichannel)


A margine di una lunga e interessante conferenza stampa svoltasi al termine dell’allenamento di oggi, giovedì (di cui vi proporremo più tardi il video integrale) il diesse azzurro Marcello Carli ha smentito che sia stato trovato un accordo col Napoli per Valdifiori. “Tutto quello che si legge non è vero – ha spiegato – e vorrei che da qui alla fine della stagione non si parlasse più di mercato”.

Si è vociferato di un accordo già trovato sulla base di 6,5 milioni di euro che il Napoli dovrebbe versare all’Empoli a fine campionato per accaparrarsi il regista. Il club partenopeo ha parlato col presidente Corsi nei giorni scorsi ed è sicuramente più avanti della concorrenza, ma le trattative, nel caso, riprenderanno a campionato finito. Questo almeno è ciò che sostiene Carli.

A fronte insomma di un accordo di massima coi campani, occhio alla possibile asta che potrebbe scatenarsi a fine stagione, col Milan e lo Schalke 04 pronti a inserirsi per rilanciare. Di sicuro, però, c’è che fino a maggio l’Empoli non si muoverà in nessun modo. Parola di Marcello Carli.