Francesco Tavano (foto Empolichannel)


Ciccio Tavano è ai box. Il bomber ha rimediato una botta al piede nella sfida di domenica col Genoa e per questo si è fermato durante la seduta di oggi, mercoledì. Il giocatore ha problemi a calciare e così ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta. Sarà per questo che Sarri ha richiamato Pucciarelli, che era inizialmente in disparte, per partecipare agli schemi di attacco e alle prove tattiche in vista del Cagliari.

Nulla di strano in tutto questo, in fondo era successo anche la scorsa settimana. Pucciarelli non è fuori rosa, ma dopo le mancate convocazioni contro Palermo e Genoa (sempre per motivi contrattuali) si ipotizzava che potesse rimanere fuori anche col Cagliari. Il problema occorso a Tavano non sembra grave, ma se il bomber non dovesse farcela è chiaro come Sarri potrebbe anche convocare il numero 20 per la gara coi sardi.

Bisognerà comunque attendere gli allenamenti di domani, giovedì, e venerdì per saperne di più e non è escluso che gli azzurri, proprio per le non perfette condizioni fisiche di Tavano, possano giocare a Cagliari con Saponara e Verdi alle spalle di Maccarone fin dal primo minuto, cioè con il 4-3-2-1. Intanto la squadra è tornata a lavorare al completo dopo la seduta di martedì. Esercitazioni tattiche e partitelle, ma anche lavoro con gli attaccanti nel menù di giornata.