Il presidente Corsi (foto Empolichannel.it)


Empoli protagonista su Sky grazie alla trasmissione di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio in onda alle 23,30. Ospiti dal Bar Cristallo c’erano Luigi Sepe e Mirko Valdifiori, interpellati spesso da studio ma per questioni che non sempre riguardavano l’Empoli. I due si sono comunque prestati al clima scherzoso ed hanno ben parlato dell’ambiente azzurro.

Molto interessante l’intervista che l’emittente a pagamento ha realizzato col presidente Fabrizio Corsi nel suo ufficio a Monteboro. Il massimo dirigente azzurro ha iniziato parlando della Panchina d’Argento a Sarri. “Nel premio al mister ce n’è uno anche per la società e per il modo in cui è stato messo in condizione di lavorare. Quest’anno – ha detto il massimo dirigente azzurro – abbiamo perso tre partite di fila ed io la prima cosa che ho fatto entrando nello spogliatoio è stato rinnovargli il contratto. Poi abbiamo parlato della situazione tecnica”.

Corsi ha parlato anche del Parma. “Il primo pensiero è per le persone umili che ci lavorano e che con gli stipendi devono mandare avanti le famiglie. Il Parma è fallito due volte in dieci anni – spiega ancora il presidente -. Sono regole dello stato italiano a cui lo sport si è adeguato, anche se poi alla fine non erano proprio quelle lì. L’Empoli con 2 milioni di euro di debito verrebbe cancellato, non con 150, perchè noi non abbiamo santi in Paradiso e non ci salverebbe nessuno”.