Zeman con Conti e Cossu (foto dalla pagina Facebook Cagliari Calcio)


Di nuovo Zeman. E di nuovo all’attacco: subito schemi offensivi per rinfrescare la memoria nell’allenamento pomeridiano del Cagliari in vista del prossimo impegno casalingo, sabato alle 20.45 con l’ Empoli. Clima molto disteso nel centro sportivo di Assemini: prima dell’inizio della seconda seduta giornaliera, dopo quella d’esordio di questa mattina, il tecnico boemo ha anche scherzato e riso con alcuni giocatori, in testa i ‘senatori’ Conti e Cossu. Poi, dopo un breve riscaldamento, tutti schierati in campo, undici contro undici, per una lezione tattica di ripasso.

Rilassati, ma per trovare la giusta concentrazione: contro i toscani fra pochi giorni è quasi una sfida ad eliminazione diretta, ma solo per il Cagliari, per continuarsi a giocare anche nelle prossime gare le residue chance di salvezza. Al lavoro con lo sguardo verso il traguardo: anche domani doppia seduta, mattina e pomeriggio.

Al lavoro anche per recuperare tutti, da Balzano a Cop: il Cagliari non può permettersi di sbagliare un colpo. Si ritorna al tridente, dunque. Ma, rispetto a due mesi fa, Zeman avrà a disposizione anche i rinforzi di gennaio, compreso il connazionale Husbauer, centrocampista offensivo ancora tutto da scoprire.