Empoli Cesena - Luigi Sepe (foto Empolichannel.it)


I numeri della difesa azzurri sono incredibili. Sono 27 le reti subite, quinta miglior difesa del torneo al pari della Lazio, numeri importanti per una squadra che lotta per la salvezza. Se Tonelli e Rugani oltre a delle medie voto ottime per il fantacalcio gararantiscono anche molti +3 per la loro vena realizzativa è Luigi Sepe l’assoluta rivelazione.

L’Empoli è la squadra inoltre che ha meno reti al passivo in questo anno solare. Sono soltanto 5 infatti i gol subiti dagli azzurri in questo 2015.

Gli azzurri non subiscono gol in casa dalla rete beffa di Widmer. In quell’occasione l’Udinese realizzò due reti, ma l’Empoli arrivava da una striscia interna di quattro gare, contro Atalanta, Torino, Hellas Verona e Inter senza incassare gol.

L’ultima rete subito assoluta risale al gol di Mattia Destro a San Siro. Un Chievo e un Palermo dopo gli azzurri hanno mantenuto la propria porta inviolata. E Sepe non è sempre rimasto immobile: sono tante le sue parate in campionato che gli hanno valso ottimi voti in pagella.

Il portiere di proprietà del Napoli ha la terza miglior media fantavoto, basando i dati sulle pagelle assegnate dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, dietro al mostro sacro Buffon e al prossimo rivale degli azzurri, il promettente Mattia Perin.

Il Genoa, prossimo rivale degli azzurri è un cliente complicato. Niang, Perotti e Falque possono fare male in qualsiasi momento, ma fuori casa la banda di Gasperini ha subito molte reti, 9. Sono invece 36 le reti realizzate dai rossoblù, ma a gennaio sono partiti i due bomber Matri e Pinilla.

Si annuncia una sfida molto combattuta, e potenzialmente prolifica per i fantallenatori, Empoli-Genoa di domani al Castellani.

Giorgio Galimberti