Mchedlidze e Pucciarelli (foto Empolichannel.it)


Manuel Pucciarelli dovrebbe saltare anche la sfida di domenica col Genoa. I segnali, chiari ed evidenti, sono arrivati dall’allenamento di oggi, venerdì. Il giocatore ha svolto lavoro differenziato, non ha partecipato alle prove tattiche ed ha abbandonato la seduta prima delle esercitazioni sui calci piazzati.

Nonostante le dichiarazioni che aveva rilasciato nei giorni scorsi (“sono concentrato e disponibile nei confronti del mister”) la sensazione è che quindi non sarà convocato. La società ha ribadito più volte che l’attaccante non è fuori rosa è che la decisione sul suo impiego nelle prossime partite dipende esclusivamente da Sarri, ma evidentemente il tecnico non la pensa come lui sul discorso concentrazione e quindi preferisce tenerlo ai margini.

Il braccio di ferro sul contratto va avanti: lui ha dichiarato di voler riprendere la trattativa, la società ha risposto che non c’è niente da trattare. Carli e Accardi vogliono la firma, ma l’entourage di Pucciarelli, a meno di un rilancio dell’Empoli (che non avverrà) continua a proseguire lungo la strada intrapresa, cioè quella di riparlarne a giugno.

Complicazioni che ogni tanto capitano nelle trattative? Sulla carta è così, ma se da un lato il giocatore è regolarmente a disposizione, dall’altro Sarri lo lascia fuori. Il motivo è inevitabilmente legato al contratto. A meno di un clamoroso ripensamento nella seduta di domani, sabato, la sensazione quindi è che Pucciarelli contro il Genoa non sarà convocato.