Le pagelle di Palermo-Empoli


SEPE 7Risponde presente sulle conclusioni di Paulo Dybala. Nel primo tempo un miracolo sul tiro ravvicinato dell’attaccante rosanero. Nel finale salva tutto con un uscita sui piedi dell’argentino.

HYSAJ 6,5: Primo tempo di sofferenza, viene ammonito dopo appena un minuto. In crescita nella ripresa.

TONELLI 6Qualche disattenzione più del solito, un paio di stop sbagliati potevano lanciare i rosanero in contropiede.

RUGANI 6Vasquez e Dybala sono due clienti scomodi, lui soffre la qualità dei due interpreti offensivi rosanero, ma limita i danni.

MARIO RUI 6,5: Si scatena nella ripresa, nonostante i ritmi altissimi del match lui non molla mai di un centimetro.

VECINO 6,5In difficoltà per il grande ritmo imposto dagli avversari, ci prova con qualche tiro dalla distanza, ma nella ripresa è tra i migliori in fase di ripartenza.

VALDIFIORI 6,5Nonostante la morsa che Iachini gli ha costruito intorno prova sempre a giocare il pallone a terra e servire in modo pulito i compagni.

CROCE 6Buona prova del prestigiatore, che però non riesce ad incidere in fase offensiva. Soffre la pressione avversaria nel primo tempo, ottima però la sua gestione della palla.

SAPONARA 6: Una prova ancora sottotono rispetto alle sue qualità. Deve ancora recuperare completamente dalla sua assenza per la varicella. – VERDI 6,5: Entra nel finale e sviluppa alcune tra le occasioni più interessanti della partita per gli azzurri.

TAVANO 6: Un’altra prova positiva del centravanti azzurro che ha un’occasione clamorosa sulla respinta di Sorrentino. Solo un miracolo dell’estremo difensore rosanero gli ha negato, anche quest’oggi, la rete. – ZIELINSKI 5,5Non entra benissimo in partita, nel finale si fa anche ammonire.

MACCARONE 6,5: Big Mac continua il suo periodo positivo: al Barbera da ex gli è mancato solo il gol, anche se un paio di buone occasioni le ha avute. Resta comunque il trascinatore in attacco di questo Empoli. – MCHEDLIDZE 5,5Nei pochi minuti a disposizione di mangia un’occasione clamorosa a porta praticamente vuota.

SARRI 6Gara difficile per il suo Empoli, che nel primo quarto d’ora soffre la grande intensità del Palermo. Gli azzurri non impongono il proprio calcio, difficile tenere testa a Vasquez e Dybala, ma tengono testa alla compagine di Iachini e nel finale di gara rischiano addirittura di siglare il colpaccio.