Marcello Carli (foto gonews.it)


Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb il diesse dell’Empoli, Marcello Carli ha parlato dell’Empoli e del mercato azzurro. Rugani andrà sicuramente alla Juventus e il suo sostituto chissà, potrebbe essere proprio un giocatore del prossimo avversario degli azzurri, Goldaniga del Palermo: “Rugani andrà alla Juventus. Goldaniga lo abbiamo seguito. Anche quando giocava in Lega Pro, è un giocatore che ha un buon profilo. Ma noi abbiamo Barba, quindi prima guardiamo in casa nostra e poi vediamo. Anche Tonelli sta facendo molto bene. Il futuro lo abbiamo in casa, ma Goldaniga è un giocatore interessante. Vedremo. Del mercato per ora non ci interessa, perché può creare delle turbative. Giochiamo a testa bassa, poi il mercato verrà da sè. Abbiamo le idee chiare. Ora non ci pensiamo“.

Un commento anche sui rosanero, prossimi avversari degli azzurri che all’andata vennero sconfitti per 3-0: “Prima di vederlo ad Empoli lo avevo visto in tv, contro la Lazio perse una partita 4-0 ma disputò una grande gara. Il Palermo ha fatto un po’ il nostro percorso, ma con valori diversi: quando hanno capito che in questa categoria ci poteva stare alla grande, i giocatori si sono esaltati. Il Palermo è organizzato, ha ritmo ed è forte. Chi sfida i rosanero ha da sudare parecchio“.

Sul fenomeno dei siciliani, Paulo Dybala: “È un fuoriclasse, può giocare ovunque. In base alle richieste si stabilirà il valore. Cuadrado è stato venduto a 32 milioni e non ha fatto meglio di Dybala. Bisognerà vedere chi lo chiederà. Sicuramente in Italia certe squadre fanno fatica a tirare fuori 40 milioni. Il prezzo lo fa chi ti chiede un giocatore“.

Al centro delle attenzioni del mercato ci sono due giocatori azzurri: Mario Rui e Valdifiori. Sul portoghese ha detto: “Mai sentito il Milan per Mario Rui. Questi discorsi oggi non hanno senso. Mario Rui sta disputando un campionato straordinario, ha preso consapevolezza delle sue qualità, che sono importanti. È migliorato tanto, merito del nostro allenatore che ci ha lavorato. Se a fine anno arriverà una richiesta importante, non saremo in grado di poter dire di no. Il suo futuro se lo gioca in questi tre mesi. Per forza non teniamo nessuno“.

E sul regista romagnolo, Mirko Valdfiori: “È un giocatore importante, sta facendo benissimo. Ma sta facendo bene anche Rugani, come Vecino, Tonelli, poi abbiamo ripreso Saponara e davanti abbiamo due vecchietti come Tavano e Maccarone che si stanno ripetendo alla grande. E non mi dimentico di Laurini, un giocatore importante e di grandi prospettive. Quando vado al campo e so che in panchina ho gente come Zielinski, Signorelli, Verdi, Mchedlidze e Pucciarelli, sono tranquillo“. Un futuro al Milan? “Vogliamo fare questi tre mesi alla grande. La nostra logica è semplice: non possiamo tenere un ragazzo che ha richieste importanti, non è una questione economica ma nell’interesse dello stesso calciatore. L’Empoli di fronte ad una richiesta importante manda a giocare i suoi calciatori. Faremo valere la nostra forza sul mercato, ma non chiuderemo la porta ai nostri ragazzi“.