Mirko Valdifiori


Mirko Valdifiori è sotto tutti i riflettori del calcio italiano. Complimenti e voci di interesse del Milan non lo hanno smosso: lui continua a dettare con maestria i tempi di gioco dell’Empoli. Le sue geometrie e le sue verticalizzazioni stanno incantando gli appassionati di calcio e Mirko è soddisfatto.

Intervistato ai microfoni di Palermo24.net: “Come la Nazionale, questa di vestire la maglia di club prestigiosi come il Milan, come la Juve, è un sogno. Le parole dette da Galliani mi hanno fatto molto piacere. Che il nome di Valdifiori possa essere accostato a una società così importante che ha vinto tantissimo, è bello. Io però penso al campo, sono chiacchiere che fanno piacere perché vuol dire che Valdifiori sta facendo bene in Serie A e che magari qualcuno si sta accorgendo di lui. Era quello che io volevo, dopo anni di sacrifici sono arrivato in A e dimostrare di poterci restare era un mio obiettivo primario”.

Valdifiori ha parlato anche del sogno legato alla Nazionale: “Ogni giocatore ha dei sogni, e chi gioca a calcio pensa sempre ad indossare la maglia azzurra. Sarebbe un orgoglio per me, indossarla mi darebbe emozioni inspiegabili. Io per ora penso all’Empoli, se faccio bene qua mi si possono aprire le porte. So che mister Conte guarda il campo e io cercherò di fare il meglio. Se dovesse arrivare una chiamata sarei felicissimo“.