Fabrizio Corsi


Il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha parlato sulle pagine di tuttomercatoweb.com all’indomani della vittoria conquistata contro il Chievo. Un successo che ha portato la squadra di Sarri a +7 sulla zona retrocessione.

Presidente, anche ieri l’Empoli ha disputato una grande gara. È felice della prestazione dei suoi ragazzi?
“Sono molto contento. Se mi guardo indietro ho però il rammarico per alcuni punti in più che meritavamo. Mancano ancora 15 partite alla fine e da adesso inizia il momento decisivo per la salvezza. Non dobbiamo mollare, dobbiamo moltiplicare gli sforzi e continuare ad allenarci in settimana come fatto fino ad oggi. Il nostro percorso è solo all’inizio. Sappiamo benissimo che in 2 o 3 gare potremmo dilapidare il vantaggio sulla zona retrocessione. Voglio un Empoli che scenda in campo avvelenato”.

Vecino nella sfida al Chievo è stato uno dei migliori. Anche lui è una delle note positive dell’Empoli?
“È un ragazzo straordinario, sulla via della maturazione. Ci sta dando tanto, anche se alcune settimane fa ha avuto qualche passaggio a vuoto. La società ci ha creduto e lo ha stimolato e lui è riuscito a ritrovare la condizione in fretta. Può crescere ancora e presto si completerà”.

Anche Rugani ieri ha trovato la via della rete.
“È un predestinato, contraddistinto dalla grande voglia di emergere e dalla professionalità esemplare. Sta facendo bene ma non è mai contento di se stesso e cerca sempre di migliorare”.