Daniele Baldini


Anche l’ex difensore e capitano dell’Empoli Daniele Baldini è intervenuto sul momento splendido dell’Empoli dopo la vittoria ottenuta dagli azzurri contro il Chievo: “Quando ogni domenica si parla di sorpresa, riferendosi all’Empoli, si dovrebbe iniziare a chiamarla conferma”. È intervenuto così lo storico vice di Spalletti ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Le sue parole si sono unite ad una lunga lista di giornalisti, commentatori, giocatori ed allenatori che stanno elogiando in lungo e in largo il piccolo miracolo Empoli, una squadra giovane e costruita con pochissimi soldi che col suo gioco organizzato mette in difficoltà tutte le squadre che incontra.

Di chi sono i meriti di questa splendida realtà?“A Empoli c’è l’ambiente giusto per rendere al meglio, ma credo che gran parte dei meriti debbano essere attribuiti all’allenatore. Ha innescato spirito e voglia di fare risultati attraverso il gioco. È arrivato a Empoli dopo una serie infinita di allenatori che non riuscivano a trovare il giusto equilibrio. Sarri è la persona giusta arrivata nel club azzurro al momento giusto. Sta valorizzando tutti i giocatori”.

Il protagonista di giornata in casa Empoli è stato ancora una volta Massimo Maccarone. Qual è il segreto per riuscire ad essere ancora decisivi? “Maccarone è un vero esempio per tutti, soprattutto per i giovani che gli giocano accanto. È il leader della squadra, ma allo stesso tempo riesce a scendere in campo con grandissima umiltà”.