Maurizio Sarri (foto Empolichannel.it)


Stavolta il suo Empoli ha vinto concretizzando le azioni che sempre la sua squadra riesce a produrre e Maurizio Sarri lo fa notare fra le righe: “La nostra prestazione è stata in linea con le altre prestazioni fatte in casa quest’anno, siamo stati bravi a sbloccare la gara nonostante il Chievo chiudesse bene tutti gli spazi. E poi per forza di cose dopo il gol di Rugani la gara si è messa in discesa, ma è una partita in linea con le altre fatte in casa”.

Chiaro l’intento di Sarri di sottolineare come alla sua formazione manchino diversi punti: “Abbiamo fatto una buona partita – prosegue il tecnico azzurro – anche se nel finale, sul 3-0, ci siamo un pò disuniti. In ogni caso il momento è indubbiamente positivo, ma il cammino non è terminato, anzi. Dobbiamo ancora guadagnare punti importanti e non sarà semplice. I ragazzi comunque dimostrano grande concentrazione e spirito”.

Si parla anche di Big Mac e Tavano. “Massimo ha fatto una grande partita – dice infine Sarri – ma sto vedendo molto bene anche Ciccio. E’ in un momento di forma eccezionale e sono sicuro che tornerà presto a segnare”.