Le pagelle di Empoli-Chievo redatte dalla redazione di Empolichannel.it:
SEPE 6: Praticamente mai chiamato in causa, fa venire i brividi ai tifosi quando sbaglia il controllo in area e in uscita su Paloschi.
HYSAJ 7: Nei secondi tempi diventa un’ala aggiunta. Spinge e difende correndo su tutta la fascia come un matto.
TONELLI 7: Il Chievo prova a metterlo in difficoltà col pressing alto, lui non molla mai di un centimetro.
RUGANI 7,5: Stesso discorso del suo compagno di reparto, mezzo voto in più per il bellissimo stacco di testa col quale ha sbloccato la gara.
MARIO RUI 6,5: Partita più difensiva del portoghese, che spinge meno, ma si dimostra come sempre fondamentale in fase di ripiegamento.
VECINO 7,5: Due assist, il primo splendido con un dribbling su tre giocatori, e una prestazione davvero imponente fatta di qualità e quantità. – SIGNORELLI s.v.
VALDIFIORI 7: Gli elogi non lo hanno smosso di una virgola: la sua qualità a centrocampo è davvero impressionante, bisogna sempre ricordarsi che è un debuttante nella categoria.
CROCE 6,5: Sempre determinato e grintoso in mezzo al campo, quando ci prova sfonda sempre nella zona sinistra del campo.
SAPONARA 6: Qualche buon movimento e un paio di dribbling al rientro, gli manca ancora il minutaggio completo nelle gambe. – ZIELINSKI 6,5: Più frizzante di Saponara, negli spazi lasciati dal Chievo spinge molti contropiede azzurri. Il polacco è in gran forma.
MACCARONE 8,5: Semplicemente devastante. Due gol, uno più bello dell’altro: due conclusioni violente che hanno permesso all’Empoli di consolidare un risultato importantissimo in chiave salvezza. – MCHEDLIDZE 6: Entra nel finale e prova a sbattersi col fisico come sempre.
TAVANO 6,5: Un Ciccio in versione rifinitore che ha avuto anche un paio di buone occasioni per segnare: quest’oggi il suo avversario più forte è stata la sfortuna.
SARRI 7: Il mister ripropone l’Empoli standard col tridente pesante Saponara-Tavano-Maccarone ed è la scelta vincente: Big Mac lo ha ripagato con una doppietta pesantissima, ma questo Empoli gioca davvero bene. La firma è sua, soprattutto in difesa, dove i quattro giocatori arretrati sembrano non soffrire mai.