Maurizio Sarri


Parma sempre più nel caos. Adesso viene fuori che la società ducale potrebbe anche non concludere il campionato e mentre i tifosi parlano di radunarsi lo stesso al Tardini nella giornata di domani è stato chiesto un parere anche a Maurizio Sarri sulla situazione. Il tecnico azzurro ne ha parlato a margine della conferenza stampa pre-Chievo.

“Sono quelle situazioni in cui la serie A genera una cassa di risonanza enorme. Il caso del Parma – dice Sarri – è su tutti i giornali, ma io ho fatto la serie C e ti posso dire che ci sono tante di queste realtà. Sono anzi più pesanti perchè i giocatori guadagnano cifre normali e stare cinque o sei mesi senza stipendio è pesante.

“Nel Parma – prosegue Sarri – ci sono giocatori con una carriera alle spalle che sentono meno la mancanza dello stipendio, ma è comunque una brutta situazione. La ritengo assurda e difficile, se si pensa che in uno dei campionati più importanti d’Europa succede questo vedo in grossa difficoltà i vertici del nostro calcio. Vedo difficoltoso andare a vendere all’estero un torneo che si è concluso a 19 squadre anzichè a 20, penso perciò che si debba fare qualcosa per evitare situazioni simili”